venerdì 18 maggio 2012

Compañía Arabe y Gitana MONEDAS AL AGUA a cura di Valeria Guatta

E’ un gesto propiziatorio quello di lanciare le monete nell’acqua, che sia una fontana o un fiume.
E’ un desiderio che si avvera, un sogno che si realizza ....in un solo gesto...con una sola moneta, la nostra danza si compie.
La moneta ha per noi un duplice aspetto, due facce che pur non incontrandosi mai, e pur guardando in due direzioni diverse per sempre, sono inscindibili, unite, fuse insieme nella loro sostanza con l’aiuto del fuoco.
La nostra danza e’ cosi’ composta, formata da piu aspetti fusi insieme, due i volti principali, il Flamenco e la danza araba, fuoco e acqua....e’ una combinazione di stili, culture, tradizioni e di danze, araba gitana e andalusa.

Sinti, rom, zingari, tanti nomi per tanti popoli nomadi… pelli olivastre, capelli neri, occhi profondi e scuri, tatuaggi sulla pelle, ornamenti e monili preziosi, colori ed essenze… la loro terra di origine è l'India, la radice della loro cultura e’ l'Oriente, la patria di adozione... l’Andalusia.
La fusione tra i diversi stili, comprende influenze tipiche dei diversi paesi e di epoche, come la sensualita’ della danza araba, lo spirito gitano e l’eleganza e l’austerita’ del Flamenco. Sono movenze, gesti ed atteggiamenti che vengono tramandati di generazione in generazione, ed incarnano l’aspetto piu’ ribelle del Flamenco e sono emblema di assoluta liberta’.





Le Monedas sono disponibili per spettacoli (manifestazioni ed eventi privati), corsi, stage e lezioni private, per info show e lezioni chiedi un preventivo gratuito qui: 

www.phoenixstudiodance.com

oppure:  valeria.arabe@gmail.com   -  www.facebook.com/MonedasalAgua




Le Monedas sono :

Valeria Guatta

Alessandra P.
Lorena A.


Valeria Guatta


Alessandra P.

Lorena A.













                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento